Picture

Cyber Security Operation Center

La struttura Reply dedicata a servizi di sicurezza Premium, presidiata 24/7, per garantirti la prevenzione e la gestione tempestiva e ottimale degli incidenti.

Il Cyber Security Operation Center (CSOC) di Reply

Si tratta di una struttura specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza di livello Premium, personalizzati in base ai processi del cliente, ai suoi bisogni e alle specifiche minacce del settore in cui il cliente opera.

Il Cyber Security Operation Center (CSOC) di Reply è una vera e propria "torre di controllo", presidiata 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, da un team composto da Analisti di Sicurezza, System Engineer, Security Tester e Malware Specialist.

L’individuazione preventiva e la gestione real time degli incidenti di sicurezza sono fattori di primaria importanza per garantire alle aziende un adeguato livello di protezione delle reti, dei dati e dei servizi.

Presso il Cyber Security Operation Center (CSOC) un team di esperti svolge attività di monitoraggio real time, security assessment e gestione degli apparati di sicurezza.

I servizi utilizzano un nuovo modello di monitoraggio della sicurezza che si basa su un primo livello di analisti altamente specializzati. Questo modello, già al primo livello di assistenza, consente di ridurre i tempi di reazione e di accelerare l’applicazione delle contromisure necessarie.

Cyber Security Operation Center - Protezione H24x365 giorni

Il lavoro del team di analisti inizia durante la fase Before in cui viene analizzata la superficie esposta e vengono adottate le tecnologie più avanzate per proteggere l'azienda. La fase successiva è quella del During in cui attraverso gli strumenti a disposizione del CSOC viene intercettato e bloccato l'attacco. La fase conclusiva è quella After in cui vengono messe in campo le contromisure per arginare rischi simili nel futuro.

Scopri i servizi del Cyber Security Operation Center

Cyber Security Management

I servizi di Cyber Security Management nascono per garantire le attività "core" di gestione della sicurezza del cliente. Il servizio di Security Monitoring rappresenta il mezzo principale per la rilevazione e la gestione degli incidenti di sicurezza.

Questo servizio è basato sulla raccolta e correlazione degli eventi provenienti dall’infrastruttura, dai sistemi e dagli applicativi del cliente. Tutte le informazioni sono collezionate dalla piattaforma di Advanced Security Analytics che consente l’analisi degli eventi provenienti da fonti eterogenee e da diversi clienti.

Fraud Management

Con la diffusione dei servizi online e multicanale si è assistito ad un incremento di attività fraudolente, sia in termini di volume, che di complessità. Queste attività sono in genere finalizzate al furto di identità, credenziali o altre informazioni utili a perpetrare le frodi.

I servizi di Fraud Management si focalizzano sull’individuazione e l’analisi di Malware per diverse tipologie di device, sulla rilevazione e chiusura di siti clone utilizzati per veicolare campagne di phishing, sull’analisi di transazioni finanziarie fraudolente e, in caso di frodi complesse, sulla risposta a incidenti di sicurezza comprensiva di analisi forensi (Forensic Analysis).

Managed Network Security

I servizi di Managed Network Security hanno come obiettivo la gestione operativa dell’infrastruttura di rete. Questi servizi permettono una gestione unificata delle infrastrutture di rete, uniformando i sistemi di accesso e di gestione per gli apparati di servizio operanti presso i diversi clienti del Cyber Security Operation Center.

Un’unica console di gestione consente ai System Engineer di intervenire in maniera organizzata e strutturata sia per la gestione di incident, così come per attività di gestione ordinaria o straordinaria, come il patching, il tuning e i change.

Enterprise Mobility Services

Gli Enterprise Mobility Services supportano i clienti nella gestione dei device e delle applicazioni mobili al fine di garantire la piena compatibilità con le piattaforme di Mobile Device Management e l’aderenza ai principi di sicurezza.

Riguardo alla crescente adozione dei dispositivi personali all’interno dei contesti aziendali (Bring Your Own Device), il Cyber Security Operation Center è in grado di supportare il cliente nello sviluppo di una strategia BYOD e di erogare servizi di End User Computing al fine di massimizzare i benefici senza dimenticare l’aderenza alle pratiche di sicurezza.

Un’offerta specifica di servizi differenziata per le principali Industries

Il team del Cyber Security Operation Center di Communication Valley Reply, nato per rispondere alle richieste di sicurezza di banche e istituti finanziari, mette a disposizione i propri asset e le proprie competenze per aziende che operano in ambienti altrettanto complessi, come i settori retail, manufacturing e utilities.

Security per il mondo finance

Il settore bancario è oggi uno dei più maturi in termini di consapevolezza e contromisure da adottare per far fronte ai rischi IT. Attraverso servizi di prevenzione attiva delle frodi, anti-phishing, monitoraggio avanzato (advanced security analytics), insieme all’attività di ricerca e analisi delle nuove generazioni di attacchi e Malware, il Cyber Security Operation Center permette ai propri clienti di stare al passo con i tempi nella prevenzione e contrasto alle minacce emergenti.

Security per l'industria manufacturing

Automazione e sicurezza non si muovono di pari passo. Allo stato attuale, le linee industriali sono spesso monitorate in termini di funzionamento produttivo, ma raramente lo sono dal punto di vista della sicurezza informatica. Per rispondere alle esigenze tipiche del mondo manufacturing, il Cyber Security Operation Center eroga servizi in grado di monitorare ed indirizzare le minacce. In particolare, servizi di Cyber Security Management e Managed Network Security.

Security per il settore retail

Il marchio aziendale rappresenta uno degli asset di maggiore importanza per le aziende e può costituire il maggior fattore di differenziazione e di vantaggio competitivo. il Cyber Security Operation Center, in risposta alle minacce esistenti, eroga servizi gestiti relativi a: Counterfeit per verificare la presenza di prodotti in vendita su siti non autorizzati; Mobile Application Hunter per monitorare la presenza non autorizzata di brand o loghi aziendali in applicazioni mobili distribuite tramite appstore ufficiali e non; Web Social Media Monitoring per individuare tutti i contenuti che possono influire negativamente sull’immagine e sul business di un’azienda; Domain Monitoring per fornire protezione rispetto alle problematiche di cybersquatting.

Security per il mercato delle utilities

Il concetto di monitoraggio non è nuovo per le aziende del settore utilities. Un’attenta supervisione degli impianti e delle reti di distribuzione è infatti uno dei requisiti fondamentali per garantire il corretto funzionamento dei servizi erogati all’utenza. Il Cyber Security Operation Center è in grado di fornire al settore utilities un supporto end-to-end con servizi come: Vulnerability Assessment e Hardening della rete con attività di deployment di apparati, ri-progettazione di reti in ottica di sicurezza e implementazione di protocolli sicuri; Monitoraggio e gestione, sia per apparati, sia di applicazioni; Servizi evoluti di protezione da Malware e APT (Advanced Persistent Threath).

Communication Valley Reply

Picture

Communication Valley Reply è la società del gruppo Reply specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza gestita. Attraverso il proprio Cyber Security Operation Center, certificato ISO27001 con un presidio 24x7, 365 giorni l’anno, assicura continuità di business e prevenzione dalle frodi ad aziende di medie e grandi dimensioni. I servizi di Communication Valley Reply comprendono System & Security Monitoring, Remote SIEM Management & Optimization, Log Management, Security Device Management e Network Device Management. Communication Valley Reply fornisce inoltre servizi altamente specializzati di Banking Fraud Detection che permettono di individuare frodi online e di attivare le necessarie azioni di contrasto, e di IT Operation che permettono di gestire interi sistemi in outsourcing in modalità H24. Communication Valley Reply collabora con i principali istituti di ricerca, con università internazionali e con i principali partner tecnologici del settore per diventare il punto di riferimento in Europa per i Managed Security Services.

Cyber Security
Operation Center

ADDRESS

Via Robert Koch 1/4,
20152 Milano, Italia

CONTACTS

+39 02 535761

Potrebbe interessarti anche